Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

Cosa ci distingue..

Oggi mi veniva da vomitare da quanti negozietti da "adolescenti fighe" ho visto. L'ho già detto parecchie volte ma non mi stancherò mai di ripeterlo. Il fatto è che quei negozi non hanno niente di strano, sono solo un po' troppo rosa. La cosa che mi fa schifo sono la maggior parte delle persone che ci entrano. Dalle bambine di dieci anni che si credono donne vissute alle sessantenni che si credono ragazzine.
E a volte anche i ragazzi ci entrano.
Non voglio criticare i loro gusti, per carità!
Quello che non sopporto è il loro modo di fare. "Sono in questo negozio perché sono figa". Beh, contenta tu. C'è chi entra in quei negozi perché adora quei vestiti, e non c'è niente di male (diciamo che preferisco altri modi di passare il tempo, ma non importa). Ma c'è anche chi entra in quei negozi perché tutti ci entrano, magari anche odiando quello che viene venduto.
Perché?
Perché mi sembra che tutti siano un po' "caproni": seguono la moda solo per essere accettati. E se tu non segui la moda non vieni accettato.
Se ascolti musica rock e punk non vieni accettato.
Se entri in negozi in cui nessuno entra, non vieni accettato.
So che molti di voi se non tutti faranno parte, come me, di quelle persone "non accettate"...di quelle persone "speciali".
Speciale? Che significa speciale? Non vuol dire fare cose che gli altri non fanno, ma fare le cose che gli altri fanno distinguendosi.
Ad esempio, ascoltare musica DIVERSA.
Indossare vestiti DIVERSI.
Entrare in negozi DIVERSI.
Truccarsi in modo DIVERSO (nel caso delle ragazze ovviamente xD), senza usare i brillantini rosa ai lati degli occhi.
Fare chilometri e chilometri con due converse e non con scarpe dai tacchi a spillo.
Noi SIAMO diversi, è vero, ma essendo diversi ci trasformiamo in una grande famiglia, dove tutti abbiamo qualcosa che gli altri non riescono a vedere: un cuore grande e a forma di granata. ?

Nessun commento:

Posta un commento