Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

Mp3..

Ho preso quello stupido mp3 e ha iniziato a piovere.
Ho ascoltato tutte le canzoni. Una dopo l'altra.
Sono partita da When I come around, mi sono immersa ai tempi di Kerplunk!, Insomniac, e dopo ho riascoltato American Idiot.
Arrivata a Viva la Gloria!, live di Awesome as fuck, ho chiuso gli occhi. La pioggia, ancora più forte, batteva sui vetri, il tetto probabilmente sarebbe crollato a furia di quanti pugni tiravano tuoni e lampi.
Ho ricordato quando, in uno dei primissimi giorni in cui ho ascoltato i Green Day, le note musicali si alternavano ai ticchettii della pioggia.
Come una danza sconosciuta a chiunque.
E al posto di alzare il volume, l'ho tenuto così, in modo che le parole si fondessero con la pioggia.
Tutto sembrava così magico.
No, no, lo era proprio.
Era una magia.

Nessun commento:

Posta un commento